26/05/2006

CONCERTO DI DIMITRA THEODOSSIU

Un grande evento in Fondazione: il concerto del soprano greco Dimitra Theodossiou, una delle voci più importanti, a livello internazionale, del repertorio belcantistico e verdiano e l’attuale, più celebre interprete della “Norma”. Il concerto, organizzato in collaborazione con il circolo Amici della Musica “Alfredo Catalani” di Porcari, si inserisce nell’ambito delle iniziative collaterali della mostra “Maria Callas una Donna, una Voce, un Mito”, allestita al Palazzo di Vetro fino al 4 giugno, che sta avendo un grande successo di pubblico.
Da Bellini a Donizetti, da Verdi a Puccini, il pubblico avrà modo di apprezzare le rare qualità di interprete della Theodossiou, il cui ricco repertorio operistico comprende fra l’altro il Requiem di Verdi, eseguito nei più famosi teatri del mondo, in occasione dei festeggiamenti del centenario Verdiano. La Theodossiou ha lavorato con i più importanti direttori d’orchestra, da Muti a Chally, da Abbado a Chailly e Steinberg, oltre ad aver vinto numerosissimi prestigiosi premi.

Documenti Allegati