21/11/2003

La Fondazione si apre al territorio

La personale di Giampaolo Bianchi fa da sfondo ad una prima serie di iniziative  organizzate dalla Fondazione per incontrare le realtà associative, scolastiche e culturali del territorio. Dall’incontro dello scrittore francese Joseph Joffo con gli alunni della scuola media E. Pea, che hanno presentato il loro percorso di ricerca ispirato al suo libro “Un sacchetto di biglie”, al dibattito sul ruolo e le opportunità del territorio, sul futuro della scuola nella Piana, sulla condivisione sociale, sul parco archeologico di Fossanera e sui modi e gli spazi per fare musica a Porcari. Nel ricco programma non sono mancati gli spettacoli, le performance teatrali, i momenti musicali e le mostre tematiche allestite nella sala espositiva, eventi organizzati con successo dalle numerose associazioni del territorio porcarese, che hanno accolto con entusiasmo l’invito a presentarsi nello “spazio aperto” della Fondazione.