Start up 2007

Edizione 2007 - L’iniziativa, che si è appena conclusa, è rivolta ad aspiranti imprenditori che, in base ad un bando di concorso annuale, dovranno presentare un’idea d’impresa innovativa, che potrà ottenere un premio in danaro e agevolazioni fiscali. Il progetto è stato ideato dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi, in collaborazione con la Camera di Commercio e l’Associazione degli Industriali di Lucca, l’Università degli studi di Pisa e con l’appoggio della Cassa di Risparmio di Lucca. Periodo di formazione gratuito e personalizzato e realizzazione di un piano di impresa con l’ausilio di un team di professionisti sono i punti vincenti del progetto. Questa edizione ha visto vincitori Giuseppe Casaccio con il progetto "Clicmotor", negozio di ricambi auto moto on line, e "Acquattrozampe" di Clelia Bargagli Stoffi e Chiara Malatesta, centro di educazione e riabilitazione per piccoli animali. Il bando verrà riaperto il prossimo anno.