26/11/2013

Cinema in note Dieci anni della Fondazione

Lo splendido scenario del Teatro del Giglio di Lucca diventa la cornice ideale per festeggiare i primi dieci anni della Fondazione sulle note di Ennio Morricone e Nino Rota. Un evento che vogliamo condividere con tutti coloro che ci hanno seguito in questa emozionante avventura e che assume un significato molto particolare: con le intramontabili colonne sonore di film “cult” del genere western all’italiana e di pellicole che hanno fatto la storia del cinema, si vuole ricordare Giuseppe Lazzareschi, al quale la Fondazione è intitolata, appassionato estimatore di questo genere musicale e cinematografico.

Ad eseguire i brani musicali abbiamo chiamato la prestigiosa Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal Maestro Diego Basso, da trent’anni sulla scena con successo crescente e unica orchestra a possedere le partiture originali delle musiche del maestro Morricone. Insieme agli elementi del coro, a sottolineare la bellezza delle melodie, le voci della soprano Giulia Ethel Tomasi e della solista Giovanna Nocetti. Conduttore della serata l’istrionico Paolo Limiti, presentatore, autore, compositore, produttore musicale e showman, personaggio di riconosciuta professionalità e verve artistica.