dal 26/05/2011 al 29/05/2011

ECOREVOLUTION FIERA 2011

ECOREVOLUTIONFIERA

Arriva la “Rivoluzione ecologica” di Ecorevolutionfiera, la prima, grande manifestazione sui temi legati all’ambiente che si è svolta nella provincia di Lucca, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente. Una “quattro giorni” sui temi legati al risparmio energetico e all’ecologia, che hanno reso Porcari in un’importante vetrina verde aperta a tutti coloro che dedicano attenzione, passione ed entusiasmo alla sostenibilità ambientale. La kermesse ecologica, realizzata in collaborazione con Mostre & Mostre, è stata dedicata alla “casa ecosostenibile ideale e alle soluzioni innovative mirate al rispetto ambientale e al risparmio di energie.
Ospite d’eccezione e testimonial dell’iniziativa è stata Tessa Gelisio, esperta e divulgatrice in materie ecologiche e del rispetto ambientale, conduttrice, tra l’altro, della trasmissione TV “Pianeta Mare” in onda su Rete 4 di Mediaset., che è stata anche la moderatrice di una tavola rotonda sulle tematiche ambientali con tanti ospiti ed esperti del settore. Il ricco programma della manifestazione ha visto numerosi eventi collaterali di intrattenimento e divulgazione: la mostra sull’arte del riciclo curata da Marco Gondoli, spettacoli, concerti, conferenze e dibattiti, ma anche laboratori didattici per bambini, una lotteria a premi e workshop aziendali dedicati agli addetti ai lavori. Tra gli ospiti, il comico Diego Parassole di Zelig.
Oltre che dal Ministero dell’Ambiente, la manifestazione ha ricevuto il patrocinio dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Lucca e dai Comuni di Porcari, Lucca, Montecarlo, Altopascio, Villa Basilica e Massarosa. Main sponsor dell’evento: Gesam Spa, Toscana Energia, Fastproject, Anthea e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, mentre gli sponsor sono la Banca del Monte di Lucca, la Banca di Pescia Credito Cooperativo, Pasquinelli Impianti, Spacenew e 4Tech. La radio ufficiale dell’evento è stata Radio Bruno.